sabato 10 gennaio 2009


questo 2009 è cominciato con una vittoria del brindisi (2-1 al "comunale" contro il Bacoli) e sopratutto con il primo posto. Non accadeva da diversi anni che la massima squadra di calcio della città navigasse al vertice della classifica. Certo, è serie D. Non è neppure un campionato professionistico. Ma le cifre di queste diciassette giornate di campionato parlano chiaro: il brindisi ha dominato. Almeno finora.



L'augurio, ovvio, è che ciò continui ed anzi duri il più a lungo possibile. Perchè significherebbero il ritorno a categorie professionistiche. La serie C. Anche se, come è noto, i campionati di C/1 e C/2 hanno mutato nome in "LEGA PRO". Dove "pro" sta per "professionisti". Per la cronaca non è cambiato nulla nella struttura: la vecchia serie C/1 s'appella "prima divisione"(ed ha sempre due gironi)e la C/2 si chiama "seconda divisione"(e anch'essa conferma i tre gironi).



A discutere di cose tecniche non ci cimentiamo spesso: non abbiamo il passo dei quotidiani e neppure la competenza, forse. Passione si, tanta.

Ma così tanta che talvolta acceca, è questo ovviamente è sbagliato.



Tuttavia la passione non ci impedirà di dire e rilevare le storture che ci capiterà di vedere.

Lo faremo con prudenza, che non è l'opposto del coraggio.(Come è noto l'opposto del coraggio non è nemmeno la paura bensì la viltà). Ma lo faremo.

E pazienza se pesteremo i calli a qualcuno.

E pazienza se scopriremo altarini.

E pazienza se toccheremo nervi scoperti.





Forza brindisi.(da quanto tempo nessuno intona piu questo grido al campo! Ci avevate fatto caso? Io si. E non da oggi.)

Nessun commento:

Posta un commento