martedì 26 febbraio 2013

Enel Basket Brindisi: PRESO ALIBEGOVIC, DOMENICA IN CAMPO?

Esordirà già Domenica 3 Marzo 2013 nella sfida di vertice in programma al palasport "Pentassuglia" di Brindisi tra l'Enel ed il Banco Sardegna Sassari il nuovo arrivato Mirza Alibegovic. E' piu di una ipotesi anche se, al momento, non è possibile confermarla. E' comunque giunto in riva all'Adriatico il promettente Alibegovic fino a ieri in forza al Pistoia (Lega Due). Coach Bucchi ora potrà contare su l'ennessimo cestista di talento -sebbene ancora giovanissimo: ha soli venti anni- che s'aggiunge ad un team già di valore. Ad ogni modo di seguito il Comunicato Integrale della Società New Basket Brindisi:
 
Si comunica che l’Enel Basket Brindisi ha ingaggiato il giocatore Mirza Alibegovic, nato a Corvallis (USA) il 25/9/1992, nazionalità sportiva italiana, ruolo guardia, statura mt. 1.95, proveniente dalla GTG Pistoia (Legadue). Cresciuto cestisticamente ad Udine (dove ha esordito in Legadue nel gennaio 2010), ha maturato un’esperienza in B dilettanti a Bologna per, poi, approdare a Pesaro in Lega A nella passata stagione e quindi indossare dallo scorso settembre la maglia di Pistoia (sinora giocate 16 partite con oltre 16 minuti d’impiego ciascuna, al tiro 47% da 2 punti e 22% da 3).
Mirza Alibegovic è “figlio d’arte” in quanto il padre Teoman è stato un atleta di valore con Fortitudo Bologna, Trieste, Udine e nazionale slovena.
Il neo-giocatore dell’Enel Basket Brindisi è stato presentato nel pomeriggio di oggi ai suoi nuovi compagni di squadra ed ha poi partecipato al suo primo allenamento sul parquet del PalaPentassuglia.
Mirza Alibegovic è stata scelto per il suo naturale talento che certamente progredirà ulteriormente e il suo inserimento in squadra potrà, anche, migliorare la qualità degli allenamenti.

Nessun commento:

Posta un commento