Campionato di SECONDA CATEGORIA Girone C - 14 squadre: undici leccesi e tre sole brindisine

Proprio così: su 14 squadre del raggruppamento ben undici sono le squadre della provincia di Lecce  e tre sole brindisine! Naturalmente il numero riflette (quasi sempre) la popolazione di un territorio. Ed i numeri, si sa, non mentono: 765 615 persone “contro” 377 274. Praticamente la grande provincia leccese conta un numero di abitanti  che è il doppio di quella di Brindisi. 

Se poi il discorso passa al numero dei comuni il distacco diventa abissale: 96 a 20!!! Senza contare le numerosissime frazioni dei comuni leccesi. 

Detto questo – che è cosa risaputa- dobbiamo aggiungere per completezza che le tre squadre brindisine non sono le uniche: nel Girone B di Seconda Categoria ve ne sono altre quattro (CLICCA QUI per i dettagli)

E quindi, nel complesso, il bilancio è di 11 a 7: QUESTO LIMITATAMENTE AL CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA! 

Ma le vere graduatorie sono quelle che scaturiranno dal campo, dalle partite. E non manca molto: IL 6 DI OTTOBRE NON E’ LONTANO E TUTTE LE SQUADRE SON ALLE PRESE CON LA PREPARAZIONE PRE CAMPIONATO. 

Che sia una stagione serena. Per tutti. 


COSIMO DE MATTEIS 

la mappa del Girone C (fonte:  SAN DONACI FOOTBALL CLUB)





A.S.D. SAN DONACI FOOTBALL CLUB (BR)

A.S.D. VALESIO SPORT TORCHIAROLO (BR)

A.S.D. REAL CELLINO CALCIO (BR)

A.S.D. ATLETICO CARMIANO MAGLIANO(LE)

A.S.D. SOCCER GREEN SURBO(LE)

POL.D. CALCIO SOLETO(LE)

POL.D. REAL NEVIANO(LE)

A.S.D. GIOVENTU CALCIO MURO(LE)

A.S.D. KALE POLIS GALLIPOLI(LE)

A.S.D. SOCCER DREAM PARABITA(LE)

U.S.D. CITTA DI POGGIARDO(LE)

A.S.D. SPONGANO CALCIO(LE)

A.S.D. SUPERSANO(LE)

A.S.D. PRESICCE ACQUARICA(LE)





Piccola “informazione di servizio” (riservata ai lettori abituali del Sito, cioè una decina di persone o poco meno): salvo imprevisti sarà interrotta la “trasmissione a siti unificati”.

Il che significa che FORZA BRINDISI seguirà esclusivamente il Brindisi (salvo pochissime eccezioni) mentre BRINDISI SPORT – SoloCalcioBrindisino si occuperà delle formazioni impegnate nei cosiddetti “campionati minori”.

Ricordiamo, infine, che esistono anche gli spazi sui social network : per questi campionati clicca sulle rispettive voci: