TERZA CATEGORIA BRINDISI/TARANTO : la presentazione della 2^ Giornata

DOMENICA 3 NOVEMBRE 2024 
SECONDA GIORNATA (Girone d’Andata)- ORE 14.30

NITOR BR-ORIA CALCIO (ORE 10.30, BOZZANO)


MONTEIASI-ATLETICO PALAGIANO (ORE 11)


ASD FASANO-LEONE SOCCER TUTURANO BR (MONTALBANO)


REAL SAN PIETRO-ATLETICO MARTINA


UNITED GROTTAGLIE-CASALE CALCIO BR


SPORTING LATIANO-PARADISCO BRINDISI  



La seconda giornata diventa importante per molte ragioni: per dare continuità e per verificare se certi risultati della prima giornata sono stati frutto di episodi "casuali" o se effettivamente hanno fornito la cifra tecnica e qualitativa di una squadra in vista del prosieguo del campionato. 


Per fare un esempio la gara Sporting Latiano-Paradiso diventa una cartina di tornasole anche per verificare le potenzialità offensive della squadra di Mister Taurisano. Ne ha rifilati quattro in casa dell'Oria, rovinando la festa - è il caso di dire- alla squadra del Presidente Loredana Di Bello (ed a tutto l'ambiente): sarà in grado di ripetersi al cospetto del Paradiso? 


Stesso discorso per la "capolista" Monteiasi che ha sbancato Tuturano rifilando una cinquina ai ragazzi di mister Paciullo: farà altrettanto, fra le mura amiche, affrontando l'Atletico Palagiano ? Parentesi: il Monteiasi è capolista in virtù della differenza reti, migliore rispetto alle altre squadre a tre punti: +4 per i ragazzi di Ciro Monopoli. 


Apre la Seconda Giornata, cronologicamente parlando, la sfida Nitor Brindisi-Oria Calcio che si gioca al Campo di Bozzano (Viale Grecia): la partita, infatti, si disputa al mattino, inizio ore 10.30.


Fischio d'inizio in mattinata (ore 11) pure per la già menzionata Monteiasi-Tuturano. Le altre gare nel pomeriggio a partire dall'esordio interno della nuova Società di San Pietro Vernotico - la  Real San Pietro - che cerca i primi "storici" punti. Il Campo Sportivo "si è fatto bello" per ospitare al meglio la partita: 



E' al "Ronzino Paradiso" di Talsano che cerca i tre punti l'ambizioso Casale, una delle "veterane" del Girone (la Società di Vincenzo Narcisi si fregia del Premio Disciplina ricevuto dalla FIGC Brindisi) : United Grottaglie-Casale Calcio è tutta da vedere! 

Completa il programma Asd  Fasano-Leone Soccer Tuturano che si disputa presso lo Stadio Comunale di Montalbano. Gara dal pronostico abbastanza facile ma il calcio è bello anche  perchè è imprevedibile. 

cosimo de matteis