martedì 15 febbraio 2011

facciamo luce



Eh già. Potrà sembrare una questione oziosa e/o irrilevante. Si può pure comprendere, con un pò di umanità, l'atteggiamento di certi organi di informazione -che si guardano bene dall'avere una visione a 360 gradi- ma fra noi queste cose dobbiamo dircele. E' il vecchio Presidente che ha creato questa situazione debitoria o questa gestione societaria ha solamente rimpinguato i debiti già esistenti? I contratti pluriennali di cui si parla da chi sono stati sottoscritti? Io rammento che in una trasmissione un dirigente fece una sorta di pubblica accusa di alcuni tesserati rei , nientemeno!,di....avere un contratto!
Ma questo dirigente quando, con altri, rilevò la società non sapeva già della esistenza di questi contratti onerosi? E perchè provare ad "aizzare la tifoseria" contro questi giocatori colpevoli solamente di avere un contratto? Questo avvenne. Certo, potè osare tanto perchè erano giunte tre vittorie di fila fortuite e quasi casuali, e la "massa" era galvanizzata ma ciò non diminuisce la gravità del gesto. E, se non ricordo male, nei giorni immediatamente successivi ci furono delle intimidazioni verso alcuni di questi tesserati poco graditi. Di più: in quella circostanza non si ebbe neppure il coraggio di fare i nomi. Noi non abbiamo l'anello al naso e se qualche mese dopo -a cose fatte- qualcuno si prese la briga di fare una semplice ricerchina e trovò qualcosa di interessante (diciamo così...) tale da "svergognare" taluni, c'è chi mesi prima già aveva reso pubbliche certe importanti cose.
E, del resto, non è che ci fosse tanto bisogno di "frugare" negli archivi per maturare una valutazione su certe scelte. Tuttavia è andata così. Nel silenzio (complice?) pressochè generale. E se il silenzio, per mera ipotesi, è stato "complice" come potrebbero essere valutati i comportamenti attivi, volitivi e coscienti? E' un rivangare il passato? No. E' la drammatica attualità. E' l'oggi. Se davvero, come mi è parso di leggere qua e là, la situazione debitoria ammonta ad oltre (ben oltre, dicono alcuni) un milione di euro, mi spiegate come fà una squadra della quarta categoria nazionale ad accumulare in soli quattro mesi oltre tre miliardi di lire di debiti?



Nessun commento:

Posta un commento