ECCO I NUOVI CALCIATORI DEL BRINDISI

Mentre tutte le Testate, con i loro bravi e documentati giornalisti, hanno annunciato i nuovi arrivi del Brindisi con ricchi articoli pieni di notizie riguardo i calciatori appena tesserati, certi blogghetti di quattro soldi, invece, han solo ripreso il Comunicato Stampa. Questo qui non cita neppure la fonte! Riporta pari pari il Comunicato ed aggiunge una immagine (anche abbastanza fuori contesto: cliccate qui e verificate quanto diciamo! ) Al più hanno aggiunto una o due parole, anzi tre: una all’inizio, una in mezzo ed una alla fine: facile, no?

Noi, che non siamo giornalisti e manco pubblicisti e pure sgrammaticati, proviamo umilmente a dare qualche notizia sui nuovi calciatori del Brindisi a quelle tre o quattro persone che leggono questo sito. 


Abdias Etienne Yangba 

Luiz Giovanny da Silva Morais – Giovanny 

Marko Rajkovic 


I neo tesserati sono tre e tutti i tre vanno a rimpinguare il “parco stranieri” del Brindisi. Andiamo in ordine di età partendo dal più giovane ovvero dal diciottenne francese Abdias Etienne Yangba, proveniente dal Campionato di Eccellenza Campana. 

LA PERMANENZA NELL'AFRAGOLE'

Giocava nel Girone A e precisamente nella Afragolese. Nel team campano, attualmente in vetta alla classifica ed ancora imbattuto, ha giocato poco: tre presenze in Coppa Italia Eccellenza (con un assist) e nulla più.  

Yangba sarebbe un difensore: dalle descrizioni si direbbe un “terzino fluidificante” (come dicevamo noi nel 15-18), infatti viene ripetuto un po’ ovunque (benedetto copia-e-incolla!) il suo essere dotato di grande velocità e fisicità”

Beati loro che han già visto Abdias Etienne correre veloce e notato il suo vigore fisico!  Noi, limitandoci a pazienti ricerche, abbiamo a malapena appreso la data di nascita – 12 maggio 2006 – il suo essere francese e quei dati statistici già detti. 

IL RUOLO

Quanto alla collocazione sul campo: c'è chi lo presenta come difensore (ad esempio qui), c'è chi lo presenta come centrocampista (ad esempio qui) e, almeno finora, non risulta essere un attaccante. E neppure portiere. 

Per tornare alla Nota (o Comunicato Ufficiale. Questo insomma Che poi è quello che, come detto, ritroviamo nei blog e siti scarsi. I bravi giornalisti, invece, oltre ad aver notato la grande velocità e fisicità, lo hanno già pure intervistato in anteprima ed in esclusiva) Yangba viene presentato come "un quinto". 

IL PARIS SAINT GERMAIN 

Nonostante tutto l’impegno, infine, proprio non siamo riusciti a trovare tracce di suoi trascorsi giovanili nel Paris Saint-Germain ma non dubitiamo che sia così






1- continua