Una bella mattinata per i numerosi sanvitesi giunti Domenica al Precampo di Brindisi al seguito della US San Vito impegnata nella sfida esterna contro la Cedas Avio Brindisi.
Non solo una piacevole Domenica mattina a Brindisi - che non guasta- ma anche tre importanti punti conquistati dal team biancoverde che ora, dopo due poker di fila e con un Di Santantonio sugli scudi (attuale capocannoniere del girone) punta dritto alla vetta della Classifica dove, al momento, c'è il sorprendente Ostuni.
Ma i gialloblu hanno una gara in più (o il San Vito una gara in meno: come preferite voi): insomma la partita è apertissima!
La gara tra Cedas ed i biancoverdi non ha avuto storia: anche col supporto dei tifosi il San Vito ha messo subito le cose in chiaro. Il vantaggio giunge al secondo giro di lancette. Lo sigla Cosimo D’Erriquez:
Al decimo minuto giunge il raddoppio sanvitese. Ed è opera, manco a dirlo, di Fabio Di Santantonio . Eccolo:
La prima frazione di gioco si conclude sul 2-0 per il San Vito anche se è doveroso segnalare una occasione fallita dalla Cedas che forse avrebbe potuto riaprire la gara. Ecco la concitata azione della Cedas:
Nella ripresa il San Vito controlla con sufficiente tranquillità che gli deriva dalle due reti di vantaggio. Ed anzi, vi è un sussulto nel finale di gara: è il 29° minuto è sulla fascia destra (proprio in prossimità della vociante tifoseria sanvitese) si sviluppa una azione che D’Erriquez conclude siglando così la sua personale doppietta:
Tutto finito? Macché. C'è ancora il tempo per la quarta rete: e nasce da un calcio di rigore decretato in prossimità del novantesimo per una incursione del numero 10 biancoverde fermato fallosamente.
S'incarica della battuta lo stesso Di Santantonio, brindisino doc, che suggella la sua gara con una doppietta (la seconda in due gare):
Il San Vito è lanciatissimo: miglior attacco del Girone, imbattuto come Ostuni e Soccer Fasano.
E Domenica s'incontrano proprio Ostuni e Fasano al "Nino Laveneziana". Il San Vito riceve in casa il Palagianello. Insomma, qualcosa lassù in vetta potrebbe cambiare.