AMICHEVOLE DEL BRINDISI A TREPUZZI - Giovedì 14 Ore 16.30

 


Mister Nicola Ragno, in più circostanze, aveva asserito la necessità per il Brindisi - che lui guida, come è noto, non da questa estate ma è subentrato a Campionato in corso circa 40 giorni fa- di disputare delle partite amichevoli utili per verificare la condizione dei singoli atleti, le loro caratteristiche e potenzialità tecniche, provare schemi di gioco, amalgamare il gruppo. 

Giunge perciò opportuna la gara amichevole organizzata per GIOVEDI' 14 NOVEMBRE 24, ALLE ORE 16.30, PRESSO LO STADIO "VITTORIO" DI TREPUZZI. 

L'impianto, oggetto di un restyling e fresco di inaugurazione, ospita le gare interne della SSD SRL CALCIO S. PIETRO VERNOTICO. Di fatto, però, il titolo calcistico - ovvero il diritto a partecipare al Campionato di Promozione - è "traslocato" a Trepuzzi sebbene nei Comunicati Ufficiale della FIGC compare, a norma di regolamento federale, la Denominazione originaria. 

Ad ogni modo il Brindisi, sul campo di Trepuzzi, affronterà una squadra che disputa il Campionato di Promozione: allenata da mister Andrea De Pascalis la squadra giallorossa è  attualmente ottava in classifica, con 16 punti frutto di 5 vittorie, un pareggio e quattro sconfitte, l'ultima proprio con la Capolista Terre di Acaya (Melendugno)  che guida il Girone B con 22 punti. 

Società moderatamente ambiziosa, squadra giovane ha il suo cannoniere in Andrea Alemanni (già 5 reti stagionali) ed ha in rosa alcuni elementi di spicco come il brindisino Davide Cavaliere, che ha 90 presenze in D ed una decine in Serie C. Di rilievo pure capitan Manolo Fracella, l'attaccante Daf. 

L'ingresso al campo è naturalmente libero: una amichevole che certamente servirà ai due tecnici. Il Brindisi riceverà in casa il Matera mentre i giallorossi trepuzzini al "San Vito" di Tricase. 

cosimo de matteis