SALTANO DUE PANCHINE IN SERIE C: TAURINO IN POLE PER ENTRAMBE!

 

Inesorabile è stata applicata nuovamente la “legge non scritta”  del calcio ovvero che per risolvere i problemi di una squadra si cambia l’allenatore. “Legge” ingiusta ma sempre applicata: stavolta è toccato a Raffaele Di Napoli tecnico del Giugliano.

GIUGLIANO: FATTO FUORI DI NAPOLI

A mister Di Napoli è stata fatale la sconfitta interna col capolista Latina (tre a zero) ed il rendimento negativo in queste prime giornate: pur partito con una vittoria il club gialloblù (uno a zero interno col Sorrento, finora unico gol del Giugliano a fronte degli 8 subiti) è incappato in tre sconfitte – con Foggia, Picerno e, appunto, Latina- ed un pari. Troppo poco per la Dirigenza campana che ha sollevato dall’incarico pure  l’allenatore in seconda Alessandro Tatomir. Domenica pomeriggio il Giugliano sarà a Francavilla ad affrontare la Virtus: con quale tecnico? Vedremo.

MONTEROSI TUSCIA: SALTA ROMONDINI 

La Quinta Giornata ha visto anche un ulteriore esonero: il Monterosi Tuscia, una delle 5 squadre ancora senza vittorie (per lei solo due pari e tre sconfitte), avrebbe sollevato dall’incarico mister Fabrizio Romondini.

Usiamo il condizionale poiché non siamo a conoscenza di un Comunicato ufficiale della società laziale – mentre l’esonero di Mister Di Napoli è assolutamente certo – sebbene il solito  tam tam dei siti web lo da per sicuro. E da per certissimo pure il nome del sostituto: per tutti sarà Roberto Taurino il nuovo tecnico del Monterosi che sabato giocherà al “Viviani” di Potenza.

UN TAURINO, DUE PANCHINE

Ma Taurino viene dato come probabile sostituto anche di Lello Di Napoli al Giugliano (così scrive, ad esempio, “il Mattino”), dove si vocifera pure di Giuseppe Raffaele, Gaetano Fontana, Giuseppe Ferraro oltre a Carboni e Troise. Ma se il cosiddetto “calciomercato” non ci attrae il “totoallenatore” ci piace ancora meno. Per cui attendiamo notizie ufficiali.



Infine, a titolo statistico, dopo Rastelli sostituito da Pazienza nell’Avellino, sono già tre gli allenatori fatti fuori nel Girone C, in appena 5 giornate! Noi, come sempre, scongiuriamo che questo non avvenga a Brindisi dove c’è la fortuna di avere l’ottimo Ciro Danucci. Chi vivrà vedrà.