Primavera 4 - AZ PICERNO-BRINDISI 1-1 (Tabellino e brevi note)

Campionato Nazionale Primavera 4 - Girone B 

Quarta Giornata di Andata

Stadio "Donato Curcio" Picerno (PZ)


AZ PICERNO Esposito, Fiore (dal 1° st Lembo), Guerra, Fucci (dal 9° st Laurino) , Calabrese, Suozzo, Riente, Fiatamone, Palladino (Mecca da 1°st), Lentini (Cap.) Di Maria (dal 9° st Giuzio). Allenatore Giuseppe Cirone

BRINDISI Auro, De Luca (dal 18°st Perrone), Pinto, Mangiacavallo (dal 37° st Vantaggiato), Ciurlo, Troise (Cap.), Patarnello (dal 18°st Buono), De Giglio (dal 32° st Villa), Persichini, Palma, De Pascalis (dal 18° st Di Leo). Allenatore Nicola Losacco

RETI – Patarnello (B) 41° pt, Lentini (P) 14° st


PICERNO -  In vantaggio con gol siglato sul finale del primo tempo con Cosimo Paternello il Brindisi ha poi subito il pareggio nella ripresa dei lucani realizzato da Lentini. Questo l'esito della gara valida per il quarto turno d'andata del Campionato Nazionale Primavera 4, Girone B.

Ed è un ottimo punto esterno per i giovani di mister Losacco (nella foto) che ha tenuto bene il campo pur in un terreno leggermente scivoloso per la pioggia ed in casa di un Picerno di valore e voglioso di riscatto dopo la sconfitta esterna con la Recanatese. E del resto anche i biancazzurri venivano dallo stop interno col Sorrento.

Primo tempo equilibrato ma con maggiori occasioni da rete per il Brindisi  che, in effetti, giunge al vantaggio al 41°: è una azione che si snoda rapida sul fronte sinistro d’attacco che si conclude con un piattone di Patarnello – al primo gol stagionale- imparabile per Esposito.

La ripresa vede il Brindisi resistere molto bene alle velleità offensive dei lucani di mister Cirone alla ricerca del pari ed anzi sui piedi di Palma,  ben servito da Persichini, il Brindisi ha l’occasione del raddoppio ma Esposito respinge il tiro.  Il pareggio tuttavia giunge al quarto d’ora del secondo tempo con Lentini: buona imbeccata del neoentrato Mecca che serve sulla trequarti sinistra Lentini il quale è abilissimo nel controllo ad accentrarsi, entrare in area e colpire bene col destro nonostante l’uscita tempestiva di Auro. Ed è l’1-1.

Un po’ di cambi da parte delle due squadre e tuttavia gli avvicendamenti non mutano il cliché della gara con un Picerno che vorrebbe pervenire al vantaggio ma il Brindisi, come detto, regge bene ed anzi spesso si propone in avanti.

Di rilievo la prova di Palma ed anche dei subentrati Di Leo e Buono. Nel Picerno buona prova di capitan Lentini e non solo per il gol.

Prossimo turno – il quinto- il Brindisi riceve al Precampo il Giugliano capolista a punteggio pieno.