E' costata cara la piccola grande "perdita di testa" alla Virtus Francavilla nel mercoledì di Coppa: il Giudice Sportivo infatti ha sanzionato la società brindisina con un po' di provvedimenti che ora vedremo nel dettaglio.
Come ricordiamo, nei 90 minuti del Primo Turno Eliminatorio disputato in gara secca col Brindisi, la Virtus ha subito ben tre espulsioni, concludendo la gara in otto uomini. Ed in più è uscita dalla Competizione - la Coppa Italia di Serie C - per la vittoria del Brindisi (vedi qui per maggiori dettagli) .
Il Giudice Sportivo ha comminato anzitutto una ammenda pecuniaria di 500 euro (qui il Dispositivo coi dettagli) alla Società Virtus Francavilla Calcio. Poi è stato squalificato per un turno il Direttore Generale Angelo Antonazzo (vedi foto in basso) "per avere, durante l’intervallo tra il primo e secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell'Arbitro, in quanto protestava reiteratamente nei confronti di una sua decisione."
Ma, come detto, ci sono anche le tre espulsioni: in base ad esse è stato squalificato per un turno Kevin Biondi per aver commesso fallo da ultimo uomo (su Mazia: col conseguente calcio di rigore, poi trasformato da Ganz del Brindisi)a fine primo tempo; poi a metà della ripresa è stato espulso Davide De Marino: per lui un turno di squalifica avendo avuto "una condotta irriguardosa nei confronti dell’Arbitro in quanto pronunciava al suo indirizzo una frase offensiva e irrispettosa; e per avere reiterato il predetto comportamento sia prima di abbandonare il terreno di gioco sia a fine gara nello spazio antistante gli spogliatoi.".
Infine, praticamente a fine gara, c'è stato il terzo rosso verso il portiere della Virtus: Francesco Forte è stato squalificato per un turno in quanto ha "tenuto una condotta gravemente antisportiva nei confronti di due calciatori avversari in quanto, a gioco fermo, prima spintonava uno dei due avversari e poi colpiva l’altro con una leggera manata sul collo.".
Insomma una serata decisamente da dimenticare per i ragazzi di Mister Villa che cercheranno subito di rifarsi in Campionato: la Virtus è chiamata ad una dura trasferta a Torre del Greco dove affronterà la Turris.
cosimo de matteis