Sergio Pizzi su Dohlich: "l'ho coinvolto io"

 

Forse non sarà granché come notizia ma almeno io non tengo incollate per un ora le persone davanti alla tv per parlare del nulla o quasi (sono, sovente, gli stessi conduttori e/o ospiti a dire questa cosa) o a ripetere sempre le stesse cose.

Io, che come ben sapete non sono un giornalista, neppure pubblicista, senza i super master (che taluni han pure mostrato pubblicamente)  in tre minuti proverò a darvi una certezza: l’Ingegnere Peter Dohlich è stato coinvolto da Sergio Pizzi, l’ex Addetto Stampa del Brindisi.(leggi qui).

Sergio Pizzi (foto tratta dal suo profilo facebook)


UNA "NON NOTIZIA"?

Qualcuno con sufficienza dirà, magari con una risata: “e che notizia è? Era risaputo”. Beh intanto nessuno finora lo ha detto o scritto apertis verbis (o comunque io, che pure son attento, non l’ho letto né sentito).

Potrei fermarmi qui ed anzi DEVO fermarmi qui: sennò mi dilungherei a parlare dell’ostracismo iniziale subito da Dohlich che poi, per riflesso, ha contagiato la tifoseria e la città. Tale ostracismo od anzi: il deliberato parlarne con le pinze quando non proprio con sufficienza, ora è molto meno oscuro. E rivela dinamiche relazionali che avevamo già colto ma che, almeno per ora, non approfondiamo.

LA METICOLOSA RICOSTRUZIONE DELLA "VICENDA DOHLICH"

Ebbene, oggi su Agenda Brindisi – il Settimanale Fondato e Diretto da Antonio Celeste- Sergio Pizzi ha messo la parola fine sul tentativo messo in essere da Dohlich di rilevare il Brindisi FC o comunque di interfacciarsi con la Società e, successivamente, anche coi media.

Pizzi ha ricostruito tutta la vicenda anche con abbondanza di particolari – ha ritenuto di renderli pubblici ma alcuni aspetti, forse, non erano proprio rilevantissimi e/o alcune cose erano ovvie ma repetita iuvant e poi: W LA LIBERTA DI ESPRESSIONE- ed ognuno può leggerla, come detto su Agenda Brindisi (se non trovate il giornale cartaceo potete leggerlo qui: https://www.agendabrindisi.it/wp-content/uploads/2024/05/Agenda-Brindisi-31-maggio-2024.pdf ).

LA RIVELAZIONE SU "CALCIO BRINDISINO"

Ma lo stesso Pizzi ha fatto di più: rispondendo ad una mia precisa domanda (nell’ambito del  Gruppo "Calcio Brindisino" all’interno del social network Facebook) ha fatto la rivelazione di cui sopra. Ho chiesto, fra le altre cose, se la situazione   [del Brindisi, soprattutto sul versante economico] gli si era presentata così o magari più rosea. E poi CHI lo ha chiamato. E chiosavo: “ma questo non lo sapremo mai, naturalmente.”.

Ed invece con trasparenza l’ex Addetto Stampa del Brindisi e promotore della Perbrindisi ha detto: “ti rispondo subito. L'ho coinvolto io.”.

Ecco. Fine dell’articolo. Di un non giornalista.

cosimo de matteis