venerdì 14 luglio 2017

Il Brindisi Fc va piano (ed andrà lontano)

Con le recenti firme di Scarcella ed Hamadì, unitamente all'arrivo del portiere Quartulli, la rosa del Brindisi Fc comincia ad avere una definizione ufficiale. Che non significa dire "la squadra inizia a prender forma". Per quello è ancora presto. Qui si vuol solo dire che ad oggi, la nuova società adriatica, ha dei calciatori regolarmente tesserati.



E quello che può apparire come essere in  ritardo è, in realtà, la conseguenza di oltre un mese di laboriose e tenaci trattative che hanno portato frutti già copiosi: la nascita di una solida Srl con diverse persone alcune delle quali si sono conosciute solo in questa fase: è fisiologico quindi che il rodaggio sarà lungo ed è tuttora in atto! Ed i passi, inclusa la scelta dei calciatori, devono esser ponderati e trovare il beneplacito dell'intero sodalizio.

Il fatto che la rosa oggi conti soltanto tre nomi non deve spaventare: si consideri pure che non è ancora stata ufficializzata la guida tecnica. Non appena questo avverrà è verosimile pensare che fioccheranno le ufficializzazioni pure dei nomi dei calciatori del Brindisi Fc. Molti dei quali provengono dal collaudato gruppo della Asd Brindisi (già Real Paradiso Brindisi) che ha disputato lo scorso Campionato di Promozione.

Ed in tal senso la firma di Scarcella -cannoniere principe con ben 23 gol!- è il preludio all'arrivo di altri suoi compagni di squadra della scorsa stagione. Chiamiamole conferme se vogliamo ed in ogni caso il Brindisi Fc 17-18 "assomiglierà" alla Asd Brindisi 16-17.



Nessun commento:

Posta un commento