Bruno Conti Junior al Brindisi

 

"Non solo Maldini, ecco la dinastia Conti: a Cagliari spunta Bruno Junior" (Fonte immagine: Gazzetta.it)


Ed anche il Brindisi ha il suo Bruno Conti. Che, ovviamente, non è il Campione del Mondo di Spagna '82 (non fosse altro che per ragioni anagrafiche...) e neppure suo figlio Daniele, classe 79 e già  calciatore del Cagliari. 

A Brindisi è giunto Bruno Conti Junior: classe 2002, mancino, 181 cm d'altezza,  è un centrocampista che "costruisce gioco". Forse proprio il calciatore che serviva a Mister Ragno, chissà. 

Di certo un elemento che va a rinforzare la rosa e che mette qualità soprattutto in mezzo al campo. Conti Jr è cresciuto nelle giovanili del Cagliari.  E ha fatto molto bene. Il salto nel mondo dei grandi, ad onor del vero, non è stato altrettanto positivo: nel Luglio del 2022 l'Hellas Verona acquista il cartellino del calciatore sardo (secondo Transfermarkt il costo dell'operazione è di 100 mila euro).

La Stagione 22-23 è al Mantova (in prestito), Serie C, dove il ventenne Conti gioca appena quattro gare. L'anno successivo (23-24) ancora Serie C col Monterosi Tuscia sempre in prestito dal Verona.  E' nel Girone C, dove c'è pure il Brindisi: Conti non gioca la gara d'andata (Brindisi-Monterosi 2-1, prima vittoria stagionale per i ragazzi di mister Danucci: Bruno è in panchina con la maglia numero 28. La partita si disputò a Cerignola, a porte chiuse) ed anche al ritorno, partita finita 0-0, Conti non gioca. 

A dirla tutta Bruno Conti non disputa neppure una partita nella Stagione 23-24. Ritorna dal prestito al Verona dove è aggregato alla prima squadra ma non viene mai convocato per gare ufficiali. 

Oggi, sabato 26 Ottobre '24, un po' a sorpresa, il Brindisi FC dirama un Comunicato che annuncia l'arrivo del centrocampista 22enne. Di seguito il testo integrale e la foto col Presidente del club adriatico Giuseppe Roma. Benvenuto a Brindisi Bruno! 

cosimo de matteis 


"Bruno Conti è un giocatore del Brindisi FC. Figlio di Daniele Conti, bandiera del Cagliari, e nipote di Bruno, fuoriclasse della Roma e campione del mondo nel 1982, Conti è un centrocampista classe 2002, piede sinistro come il nonno, con all’attivo anche tre gare in Nazionale Under 16. 
Cresciuto nel settore giovanile del Cagliari, ha collezionato 59 presenze con la Primavera e cinque reti, giocando da regista davanti alla difesa e contribuendo alla conquista della semifinale scudetto nel campionato 2021-22. Il Verona lo acquista nel 2022 per girarlo in prestito al Mantova nel girone A di serie C, infine la scorsa stagione ancora in serie C, nel girone C, con la maglia biancorossa del Monterosi Tuscia. 
La società del presidente Roma dà il benvenuto al nuovo tesserato, già a disposizione di mister Nicola Ragno, augurandogli i migliori successi con la maglia biancazzurra."
Fonte qui