Con il pirotecnico anticipo di Oria, dove si è imposto lo Sporting Latiano sui padroni di casa per 4-2, è partito il Campionato di Terza Categoria Stagione 24-25. Oggi si giocherà il resto della giornata che prevede, complessivamente, sei partite.
Sono dodici, infatti, le squadre che partecipano a questo atteso - attesissimo- Campionato. Otto sono della Provincia di Brindisi e quattro di quella tarantina (CLICCA QUI PER VISUALIZZARE L'ORGANICO COMPLETO) . E tuttavia il torneo è di pertinenza della Delegazione Provinciale FIGC di Brindisi che ha organizzato anche quest'anno la competizione Interprovinciale.
Le novità, comprese quelle, diciamo così, dell’ultima ora, partendo dal Comune Capoluogo sono la Nitor, l‘Oria (che torna dopo decenni di assenza, la Real San Pietro Vernotico (fresca di affiliazione) e, sul versante tarantino, il Monteiasi e lo United Grottaglie. Le favorite? E chi lo sa!
Avremo comunque modo di parlare delle 12 compagini – con ovvio risalto a quelle brindisine (non per “campanilismo” ma semplicemente per un fatto meramente geografico) – e dei loro organici.
Giunga, fin da ora, a tutte le Società (Dirigenti, tecnici, atleti) l’augurio di un buon Campionato!
Queste le partite in programma:
DOMENICA 27 OTTOBRE 2024
PRIMA GIORNATA (Girone d’Andata)
ORE 14.30
ORIA-SPORTING LATIANO 2-4
PARADISO BR- ASD FASANO (ORE 10.30, TORRETTA)
ATLETICO MARTINA-UNITED GROTTAGLIE (CAMPO“A.FASANO”, Ctr. CUPA)
ATLETICO PALAGIANO-REAL SAN PIETRO VERNOTICO
CASALE CALCIO-NITOR BRINDISI (ORE 11 BOZZANO)
LEONE SOCCER TUTURANO-MONTEIASI