La Nona Giornata ha regalato alcune sorprese e ci ha portato una nuova capolista che è la ASD Fasano: il mezzo passo falso dell’Oria – che non è andata oltre l’1-1 alla Torretta contro il Paradiso- e la sconfitta interna dello Sporting Latiano (ad opera di un Atletico Palagiano sempre più lanciato) han permesso ai fasanesi di issarsi lassù con i tre punti conquistati (e sudati!) contro l’atletico Martina.
Pronosticare chi vincerà il Campionato, oltre che prematuro è pressoché impossibile! Anzi, anche solo provare ad ipotizzare chi sarà “campione d’inverno” è impresa ardua: mancano due turni al giro di boa ed ancora tutto può succedere.
Pensate che l’ultima del Girone di andata prevede un ASD Fasano-Oria che è tutto dire!
Ma non precorriamo i tempi e guardiamo a questa giornata che, salvo maltempo, prevede un bel programma: si parte oggi pomeriggio con Oria-Tuturano che per i ragazzi di mister Salerno non dovrebbe essere un impegno proibitivo.
Il “bello” arriva Domenica: il DG del Fasano, forte delle 5 vittorie di fila, è stato chiaro in settimana: “siamo primi in classifica in solitaria e vogliamo restarci fino alla fine”. Più chiaro di così!
E diventa quindi imperdibile la sfida al Campo di Bozzano Casale-ASD Fasano, coi ragazzi di Narcisi rinfrancati dal terzo successo stagionale (il primo in trasferta). Inizio ore 14.30 e speriamo che la probabile pioggia non rovini tutto.
Lo Sporting Latiano, che pare aver bene assorbito lo stop interno (il primo: finora in Via Torre aveva sempre e solo vinto), si reca in casa dell’Atletico Martina.
L’Atletico Palagiano, proprio reduce dal “trionfo” di Latiano, riceve allo “Stea” la Nitor Brindisi. Impegno interno anche per la Real San Pietro Vernotico che riceve lo United Grottaglie in un classico scontro di metà classifica.
La giornata festiva sarà aperta come sempre dal “matinée” domenicale alla Torretta: si affrontano il Paradiso ed il Monteiasi che è in striscia positiva avendo fatto 10 punti nelle ultime 4 partite!
Buon campionato a tutti e grazie agli appassionati ed ai tifosi di tutte le squadre che seguono numerosi questo modesto sito!
10^ Giornata – Domenica 12 Gennaio 2025
Ore 14.30
ORIA-LEONE SOCCER TUTURANO (Sab 11, ore 14.30)
PARADISO BR-A.C.MONTEIASI (10.30, Torretta)
CASALE BR-ASD FASANO (Bozzano)
ATL.MARTINA-SPORTING LATIANO
ATL.PALAGIANO-NITOR BR
REAL S.PIETRO V.-UN.GROTTAGLIE
CLASSIFICA
ASD Fasano 22, Oria 20, Sporting Latiano 19, Atl. Palagiano 18, Monteiasi 15, Atl. Martina 12, Un. Grottaglie 11, Nitor BR 10, Real San Pietro V. 10, Casale BR 9, Paradiso BR 5, Leone Soccer Tuturano BR 3.
Classifica Marcatori (primi posti)
Davide NACCI (Sp.Latiano) 11 gol
Gianluca PIGNATELLI (AC Monteiasi) 10 gol
Mattia MARINO’ (Oria) 8 gol
Cosimo PIUMETTO (Sp.Latiano) 6 gol
Andrea PERTOSA (ASD Fasano) 6 gol