Un bel mercoledì di Coppa. E non è ancora finita! Mentre scriviamo queste note si sono concluse la maggior parte delle gare ma ci sono ancora intere partite da giocare: in serata e poi, domani giovedì 7, c’è Leverano-Mesagne che, come sito brindisino, è importante per noi.
Proviamo a riepilogare le emozioni del pomeriggio: cominciamo da Cellino San Marco dove la locale formazione rossoverde di mister Francesco Tasco ha affrontato, in una sfida tutta brindisina, il Latiano (attenzione: la US Latiano 1955. Il comune ha pure una formazione in Terza Categoria, lo Sporting Latiano di cui già ci siam occupati e lo faremo ancora). Si partiva dallo 3-3 dell’andata. Forse – sottolineiamo il “forse”- la Real Cellino ha un poco sottovalutato l’impegno infrasettimanale. Il primo tempo si è concluso a reti bianche ma nella ripresa un “micidiale” uno-due dei rossoblù ospiti ha messo k.o. la Real: prima Leonardo Stranieri e poi l’esperto Vinicio Errico l’ha chiusa. Due a zero e qualificazione in tasca.
Emozioni pure a Castellana Grotte dove la BS Soccer Team Fasano era chiamata a ribaltare lo 0-2 dell’andata. E ci stava riuscendo: una rete su punizione di Colucci fa chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco. Nella ripresa però il Castellana la ribalta: del neoentrato Magistro e di Matteo Alò le reti. Due a uno il finale ed il turno lo superano i baresi.
Il derby tutto brindisino (d’altura, diciamo così) fra Calcio Ceglie ed Ostuni 24 partiva dalla vittoria corsara all’andata dell’undici cegliese decisa dalla rete in rovesciata d’altri tempi – e altre categorie- di Bamene Kane.
Allo “Stoppa” il Ceglie ha bissato il successo chiudendo la pratica qualificazione. Di Collocolo la rete decisiva. I ragazzi di mister Alberto Bosco giocheranno gli Ottavi di Finale in programma l'8 gennaio del 2025.
La locandina della partita in programma oggi al "De Ventura" tra Squinzano e Valesio Sport Torchiarolo |
IL "CASO" VALESIO TORCHIAROLO
Era in programma Squinzano-Torchiarolo al "De Ventura" ma la gara non si è disputata. Si, proprio così. La Valesio Sport non ha potuto giocare una gara comunque "proibitiva" per i brindisini: lo Squinzano è una vera corazzata per la categoria. Non eravamo a Squinzano sicché non possiamo, al momento, dare maggiori spiegazioni.
Riportiamo quello che ha comunicato lo Squinzano Calcio 1913 attraverso i suoi canali UFFICIALI: "Partita non disputata in quanto la società Valesio Sport Torchiarolo non raggiunge il numero minimo di 7 calciatori necessari a disputare la gara come da regolamento.".
Una ultima parola sulla mancata gara (che, assai probabilmente significa vittoria a tavolino per lo Squinzano che così passerebbe il Turno) : non abbiamo trovato belli né sportivi alcuni - ripetiamo: alcuni- commenti apparsi sui social network.
Questi tutti i risultati in nostro possesso: