San Vito dei Normanni, Provincia di Brindisi, Stadio "Enzo Mario Citiolo". Domenica 3 Novembre 2024. Si sta giocando la gara Us San Vito-Noicattaro , la squadra di casa è in vantaggio 1-0. Al minuto 18° del secondo tempo ecco un grande gesto atletico:
"il gol di Di Santantonio è stata da antologia. Raccolto il pallone poco oltre il centrocampo, il fantasista biancoverde ha effettuato un pallonetto imprendibile per il portiere avversario: applausi scroscianti"
Per la cronaca: la gara è finita 4-0 per i padroni di casa. L'esperto calciatore brindisino, Fabio Di Santantonio, non è nuovo ad azioni e gol memorabili. Solo a titolo di esempio si cita qui un ulteriore rete da centrocampo.
Era l'aprile del 2014, guardate:
Qui una descrizione del gol e qualche dato in più sul calciatore brindisino, concittadino di quel Mino Chirico (o Chiricò se preferite) pure lui autore di gol formidabili. Complimenti ad entrambi sebbene giochino in categorie diverse.
Ah, di Brindisi è anche Cosimo (Mino) Francioso. E pure Tonino La Palma (del Brindisi "stellare" di Fanuzzi e Vinicio: e sempre O' Lione lo volle al Napoli) . Della città adriatica è pure Antonio Benarrivo, come pure dell'antica Brvndisivm è Daniele Vantaggiato. Della storica citta messapica sono pure Perez, Iunco, Caputo, Di Campi, Guadalupi, Falconieri, Novembre, Vitali, Giorgino, Della Rocca....ed altri.