Magari non è una notiziona ma siamo certi che i tifosi del Brindisi non saranno indifferenti: il calciatore brasiliano Luiz Giovanny da Silva Morais – Giovanny “in arte” – com’è tipico dei calciatori portoghesi e brasiliani, avere un breve nome – ha già trovato una nuova squadra.
Di più, è già sceso in campo ed ha pure segnato un bel gol. Non ci credete? Allora seguiteci, con un po’ di pazienza e vi spieghiamo tutto.
Giovanny con la maglia dell'Elettra Marconia |
Giovanny viene annunciato dal Brindisi contestualmente alla notizia dell’arrivo di Rajkovic e di Yangba. Era il 22 Novembre. Di questo brasiliano classe 2000 si sapeva ben poco. Ed infatti abbiamo faticato per trovare notizie su di lui e provare a tracciare un profilo (eccolo qui).
Giovanny si aggrega al gruppo e già la Domenica successiva, 24 novembre, esordisce con la maglia del Brindisi. E’ la “disfatta di Ugento”. Sostituisce Lucchese dopo il terzo gol dei leccesi. Gioca 34 minuti con la Maglia con la V. Sono e resteranno gli unici e gli ultimi.
La Domenica successiva, nella vittoriosa gara con la Nocerina, Giovanny è in panchina, mentre nella trasferta di Nardò non è neppure convocato.
Cosa sia successo non ci è dato da sapere. Anzi, in verità, del suo non fare più parte del Brindisi siamo stati gli unici a darne notizia (VEDI QUI) Di certo c’è solo che sette giorni dopo, mentre il Brindisi gioca e vince col Manfredonia lui esordisce, titolare, con la maglia numero 9 dell’Elettra Marconia. E segna pure un gol!
Proprio così: Giovanny è approdato in Lucania, nel Campionato Regionale di Eccellenza. L’ Elettra è una società ben organizzata, si trova nella parte medio alta della Classifica. La squadra è allenata da mister Pino Viola di Policoro.
L’esordiò – con gol- di Giovanny tuttavia non è coinciso con la vittoria: il Marconia, infatti, ha perso al termine di un pirotecnico 4-3 sul campo del Lavello.
Domenica 22 l’Elettra Marconia di Giovanny fa visita al Melfi, squadra con trascorsi di Serie D e Serie C che ora annaspa in Eccellenza. E’ il calcio.
Non sappiamo se Giovanny partirà ancora titolare, certo la rete all’esordio è un buon segnale. Al calciatore brasiliano, che resterà per sempre nelle statistiche del Brindisi per i suoi trentaquattro minuti giocati, tutti i nostri migliori auguri.