martedì 18 luglio 2017

E se fosse Gerry Cavallo l'allenatore del Brindisi?


Quel calciatore che vedete esultare sotto la curva (anzi: letteralmente sulla ringhiera, quasi in mezzo ai tifosi brindisini) è Gerry Cavallo. I più giovani, come al solito non ricordano ma basta chiedere ai fratelli più grandi. (o date uno sguardo su google) 



Cavallo ha disputato solo una stagione a Brindisi: titolare fisso, perno del centrocampo, grintoso come pochi e talentuoso (lui ci scherza su ma davvero è stato in rosa con la Juventus!) , fu tra i protagonisti -con ben nove gol!-  della strameritata vittoria del Campionato. Era il 2000-2001 ed il Brindisi, con Boccolini in panchina, finalmente ritornava in Serie C.

Gerry non è brindisino: è pisano fierissimo. Ma ama Brindisi ed il Brindisi più di tanti brindisini mercenari o buoni solo a criticare. Da qualche anno ha lasciato il calcio giocato e con regolare Tesserino cura la sua nuova passione: allenare e trasmettere ai più giovani le basi ed i segreti di quel bellissimo gioco che è il calcio.

Il Brindisi sta mettendo su uno squadrone (inutile far i finti modesti) ed un grintoso e vincente come Cavallo sarebbe un ottimo allenatore. O dobbiamo pretendere Ranieri per il Campionato di Promozione? 

Nessun commento:

Posta un commento