Vero, verissimo. Non è certamente il primo dei problemi. Oltretutto siamo a poche ore da un Brindisi-Andria che, tra previsioni metereologiche avverse ed una (legittima) diretta tv, probabilmente non vedrà il pubblico delle grandi occasioni allo stadio. Una gara che, detto per inciso, deve essere vinta, AN FORZA.
Ma questo è un post "leggero": semplicemente ci chiediamo che fine abbia fatto la mascotte "Brvndi" che fin poco fa era di casa al Palazzetto di Contrada Masseriola.
Crediamo che i bambini - e non solo- si divertissero con quel "pupazzone" che presenziava nel pre-gara, durante gli intervalli e poi a fine partita, tanto più se si era vinto! Che poi, forse durante la gestione dei Barretta (ovvero la Brindisi Football 1912), qualcosa di simile fece la comparsa pure allo stadio, qualcuno ricorda? O me lo sono sognato?
Di certo non ho sognato quell' "uomo-candela" che si girava tutto il campo prima dell'inizio della partita. Era nient'altro che la pubblicità di un accessorio per auto (le candele Lodge, credo). Una persona all'interno di una mega candela per auto attirava l'attenzione di grandi e bambini. Io me lo ricordo ancora, pur a distanza di quasi mezzo secolo.
Ed anzi, non son riuscito a trovare qualche immagine ma se lo rivedeste senz'altro direste "Ah si, mi ricordo....".
Allora due "appelli" (diciamo cosi): 1) Che fine ha fatto Brvndi (o un suo equivalente)? e, 2) Ricordate la mega candela per auto che passeggiava nel campo prima delle partite del Brindisi.
Naturalmente per rispondere a quest'ultima domanda occorre avere una certa età: "boomers" o giù di lì. Ma sono certo che qualcuno troverà una foto e la invierà....