Ben volentieri - ma davvero ben volentieri- pubblichiamo questo video e riportiamo le parole con le quali nel Sito "Forza Brindisi" lo abbiamo presentato ed anche consigliato.
Noi siamo di parte: un sito che si chiama “FORZA BRINDISI” non può non essere parziale! Epperò nel ripubblicare questo bel video -oltre a consigliarne la visione- dobbiamo fare i complimenti a chi lo ha realizzato: riprese, montaggio, didascalie, replay: tutto veramente ben fatto.
Noi sappiamo che gli amici della SPLENDIDA Fasano (degna figlia della storica Egnazia) non si sentono brindisini. E non si sentono per una ragione molto semplice: non sono brindisini. Hanno una loro storia, peculiare, che li vede " di imperio" (mica durante il Ventennio si poteva dissentire) ritrovarsi inglobati in una Istituzione Amministrativa -una Provincia- di nuova fondazione. E queste cose bisogna saperle.
Che poi c’è lo sfottò – qualche volta pure noi ci caschiamo parlando della “Città Capoluogo” (che poi è cosa vera!- i cori (“Salutate il Capoluogo”; ed il contrapposto “Noi siamo fasanesi” e “Noi non siamo della Provincia”) e tutto il resto che solo chi vive negli stadi può capire.
E questo video, lo ripetiamo, molto ben fatto, documenta una bella partita vissuta anche tra gli spalti. E, attenzione: gli amici di Tele Faso, mica han fatto un video autoreferenziale, parziale o, peggio, contro il Brindisi. No, questo video è un documento. Bello e da conservare. E rivedere ogni tanto.