MARCO MEZZAROMA : "Estraneo ad acquisizione del Brindisi"

 


“In merito alle notizie uscite in questi giorni a mezzo stampa sono costretto a smentire nuovamente in maniera categorica, e spero definitiva, la mia presenza nella cordata con il presidente della Lazio, Claudio Lotito, attraverso la quale sarebbero state acquisite le quote del Brindisi Football Club.”

Più chiaro di così non poteva essere Marco Mezzaroma rispetto alle voci diffuse a mezzo stampa: è giunta la netta smentita battuta dall’Ansa nel pomeriggio di oggi, martedì 11 giugno 2024, alle ore 18.11(vedi qui)

E proviamo a fare una brevissima ricostruzione: nella giornata di martedì 4 giugno 24, una Testata online locale con quattro righe, non firmate, annuncia la uscita di scena della famiglia Arigliano ed il passaggio del Brindisi alla famiglia Mezzaroma.



La notizia, vera o presunta che fosse, non viene ripresa dalle maggiori Testate locali brindisine ma ha una grossa eco sui social network: in effetti la esistenza di una non meglio specificata “cordata romana” era stata ventilata da almeno un mese da parte dei media ma senza che trapelasse un nome o altro.

Ma è nella giornata odierna, martedì 11, che la ipotesi del passaggio di proprietà del Brindisi prende, diciamo così, “consistenza”: una Testata (cartacea ed online) con un articolo a firma Riccardo Celli conferma la esistenza della trattativa e, per la prima volta, vengono fatti apertis verbis i nomi ed addirittura le probabili percentuali delle quote societarie. Il titolo de “L’Edicola del Sud” è chiaro e dice testuale Brindisi: via Arigliano, ecco Lotito. Il prossimo presidente sarà Damiano Pozzessere.

Contemporaneamente un profilo facebook – riconducibile a chissà chi e che usa il nome “Brindisi Story”- se ne esce con un eloquente “CI SIAMO QUASI…. La Famiglia Mezzaroma ad un passo dal Brindisi” con tanto di foto di Claudio Lotito e di Massimo Mezzaroma:




Passi per un post sui social network ma poche ore dopo arriva una ulteriore conferma: e giunge dalla Testata che per prima aveva menzionato la famiglia Mezzaroma. E per essere precisi ecco titolo e testo del brevissimo articolo, senza firma, de “L’Ora di Brindisi e Provincia”:

Calcio: a breve l’ufficializzazione dell’accordo per il passaggio delle quote da Arigliano al nuovo gruppo imprenditoriale (TITOLO)

“Quanto anticipato proprio da questa testata, il Brindisi starebbe (in questi casi, basta poco che l’accordo possa saltare, anche per una virgola… fuori posto!) passando di proprietà. Regista dell’operazione è l’attuale vice presidente, Damiano Pozzessere, che nell’ipotetico nuovo assetto societario, con l’uscita della famiglia Arigliano, diventerebbe il presidente del sodalizio che parteciperà al campionato di serie D. Della compagine farebbe parte, come anticipato nei giorni scorsi da “L’ora di Brindisi”, la famiglia Mezzaroma e il patron della Lazio, Claudio Lotito. Entro la scadenza per l’iscrizione al campionato si terrà una conferenza stampa di presentazione del nuovo progetto calcistico.” (ARTICOLO)

A questo punto paiono non esserci più dubbi e parte della tifoseria brindisina, attraverso i social network già commenta quella che pare una notizia certa.

Ed è a questo punto, poco dopo le 18, che giunge la smentita da parte di Marco Mezzaroma con la  cui pubblicazione integrale concludiamo queste nostre note:

Calcio: Mezzaroma, sono estraneo ad acquisizione del Brindisi (TITOLO)

Il numero uno di Sport e Salute allontana voci su acquisizione (SOMMARIO)

«In merito alle notizie uscite in questi giorni a mezzo stampa sono costretto a smentire nuovamente in maniera categorica, e spero definitiva, la mia presenza nella cordata con il presidente della Lazio, Claudio Lotito, attraverso la quale sarebbero state acquisite le quote del Brindisi Football Club".

Così Marco Mezzaroma, presidente di Sport e Salute, smentisce attraverso una nota la propria partecipazione nell'acquisizione del Brindisi, società di Serie D, per la quale sembra vicino il passaggio di proprietà.

"Anche per il ruolo che attualmente ricopro ribadisco la mia estraneità alla trattativa e a qualsiasi altro interesse verso squadre di calcio italiane o straniere", conclude Mezzaroma.». (TESTO DELL’ARTICOLO)



Cosimo De Matteis