CASARANO-BRINDISI IN DIRETTA TV? Lettera ad Antenna Sud

Gentili signori del Gruppo Editoriale Distante, 



che siate la "casa dello sport pugliese" lo sapete già: è, del resto, uno degli "slogan" più azzeccati utilizzato dai vostri Conduttori. 

Vengo al dunque: la gara CASARANO-BRINDISI, in programma Domenica 13 Ottobre, per il Campionato Nazionale di Serie D, sarà uno spettacolo calcistico cui non potranno assistere i tifosi del Brindisi (le ragioni, probabilmente a voi già note, vengono riportate a margine di questa breve nostra comunicazione). 

La richiesta, garbata, umile, senza nessuna pretesa è di pensare a teletrasmettere il detto incontro in diretta su uno dei vostri Canali televisivi e/o in streaming. La tifoseria brindisina sarebbe felicissima e si eviterebbe la incresciosa situazione di persone che si rechino a Casarano pur sapendo che non è possibile accedere allo stadio.

Ecco, grazie fin da ora per la attenzione che si vorrà dare a questa lettera. Missiva che scrivo a titolo personale ma interpretando, verosimilmente, il desiderio di molti tifosi del Brindisi (brindisini ma non solo, inclusi i tanti residenti in altre zone d'Italia e del mondo). 

E lo chiedo anche per i lettori dei siti e blog amatoriali che curo. 

Cordiali saluti e grazie per tutto quello che fate per il calcio! 

cosimo de matteis

*** 


CASARANO - BRINDISI FC: INTERDETTO L’INGRESSO AI TIFOSI OSPITI
In vista della gara di domenica 13 ottobre 2024, alle ore 15, tra Casarano Calcio e Brindisi FC, valida per la sesta giornata del campionato di Serie D girone H, il sindaco del Comune di Casarano, Ottavio De Nuzzo, ha emesso questa mattina un’ordinanza con la quale dispone di interdire l’accesso della tifoseria brindisina nella Curva Sud - settore ospiti dello stadio comunale “Giuseppe Capozza”.
Nell’ordinanza si fa riferimento a problematiche strutturali che riguardano l’adeguatezza delle vie di accesso e uscita, la mancanza di parcheggi dedicati, la vicinanza a zone residenziali e la difficoltà nel gestire la sicurezza degli spostamenti delle tifoserie. In particolare, l’ubicazione dello stadio al centro della città di Casarano, in prossimità di arterie, è indicata come ulteriore elemento di rischio, soprattutto in occasione di incontri ad alta affluenza come quello in programma.