E' come aver vinto un campionato, anzi tre - E nel frattempo ecco Sall

Si arricchisce di Dembel Sall la rosa del Brindisi Fc (per vedere in tempo reale la ROSA COMPLETA DEL BRINDISI 24-25 CLICCA QUI). Dopo la ufficializzazione della iscrizione al Campionato di Serie D che, passato il concreto rischio del fallimento e della radiazione, è un traguardo significativo ora la Società sta allestendo la squadra.


L’arrivo di Sall è una pedina importante per la nascente formazione che in difesa può già contare sul brindisino (di San Pancrazio) Nunzella che è un forte esterno di sinistra e sul roccioso centrale De Pace

Dembel Sall, 



Tornando sulla importanza dell’aver salvato il Brindisi dal pressoché certo fallimento (chi legge conosce bene quella che era la situazione debitoria!) sono significative due considerazioni che vogliamo riportare: il giornalista Fabrizio Caianiello ha scritto che “vista la drammaticità della situazione (altri club sono saltati con debiti di gran lunga inferiori), in pratica, è come se avesse vinto tre campionati"

L’altra affermazione, abbastanza nota,  è quella del Presidente Giuseppe Roma che descrivendo la intricata ed importante opera di salvataggio ha detto che per il Brindisi è “come aver vinto un campionato”. 


Noi concordiamo con entrambe le affermazioni: stante la situazione, davvero quanto fatto equivale alla vittoria di un campionato. Lo abbiamo detto più volte: eravamo già rassegnati all’idea della scomparsa del Brindisi dal panorama calcistico e, in tal senso, sollecitavamo la nascita di una nuova Società. Le cose sono, sorprendentemente, andate diversamente e naturalmente siamo ultra felici! 

Nell’attesa della Conferenza Stampa di Presentazione e della ufficializzazione dell’ Organigramma completo seguiamo con vivo interesse il comporsi della nuova rosa: come detto oggi si è ufficializzato l’arrivo di Sall ed anche di De Pace. 

E a proposito del trentenne difensore senegalese riportiamo una sua intervista e la Nota ufficiale del Brindisi Fc con cui si è annunciato l’arrivo del nuovo calciatore che vestirà la maglia con la V. 

Cosimo de Matteis 




Dembel Sall è un nuovo calciatore del Brindisi Football Club. Difensore classe ’94, originario di Pikine, nella regione di Dakar in Senegal, Sall cresce nelle giovanili del Parma. Con i ducali debutta nel 2013 in Coppa Italia Primavera e nello stesso anno partecipa e segna un gol nella Viareggio Cup. Dopo la sosta in Emilia, nel 2014 passa in comproprietà al Bari, quindi a gennaio 2015 è ceduto in prestito alla Pro Piacenza, compagine che lo fa esordire in serie C. Con i biancorossi colleziona oltre 50 presenze, poi una lunga trafila in serie D, categoria nella quale veste le maglie di Turris (con cui ottiene il suo “personal best” in fatto di reti andando a segno quattro volte), Lentigione, Portici, Gladiator, Team Altamura, Angri e infine lo scorso anno Gelbison alla corte di mister Monticciolo, con la cui maglia disputa 18 gare, accompagnate da due reti e due assist.