ISCRIZIONE SERIE D – NON SOLO ROTONDA ED AMATRICE RIETI: SONO DI PIÙ LE SQUADRE A RISCHIO

 Se la esclusione del ROTONDA e dell’ AMATRICE RIETI è certa non si può dire che esse saranno le uniche squadre a non partecipare al Campionato di Serie D 2024-2025.

Sebbene la LND ha parlato di 166 Domande di iscrizione presentate ( rispetto alle 168 aventi diritto) non significa che tutte saranno accolte, anzi!

Ci sono numerose realtà calcistiche le cui tifoserie sono comprensibilmente in ansia: si tratta anche di piazze importanti, basti pensare ad AlessandriaChieti e Fermana solo per fare tre nomi.

In realtà sono almeno una ventina le squadre a rischio: l’aver presentato la Domanda di Iscrizione entro il termine ( fissato per le ore 18 di Venerdì  12 luglio) non significa automaticamente essere iscritti al Campionato.



Le 11 squadre che sperano nel ripescaggio ( e che han presentato regolare domanda) hanno buone ragioni per essere ottimiste: oltre ai due posti certi che si sono liberati, secondo nostre informazioni, saranno molte di più le squadre ripescate/riammesse.

C’è, ad esempio, la singolare vicenda del Montebelluna ,( di cui parliamo a parte) che porta al “liberarsi” di un altro posto.

E le sorprese sono dietro l’ angolo: non tutte le Società hanno reso pubbliche le grosse difficoltà esistenti ( di ordine economico ma non solo) ecco perché fin al 25 Luglio, giorno fissato per la formazione dei nove gironi, non si dia nulla per scontato.