Come era purtroppo previsto i punti di penalizzazione con i quali il Brindisi disputerà il Campionato 2024-2025 saranno in doppia cifra: ai 6 (sei) già inflitti nei mesi scorsi si aggiungono i 6 (sei) che nella giornata odierna, giovedì 11 Luglio 2024, il Tribunale Federale ha disposto nelle due Udienze di oggi.
E, per esser precisi, il Dispositivo numero 6/TFN (della Sezione Disciplinare del Tribunale Federale FIGC ) ha irrogato la seguente sanzione: 2 (due) punti di penalizzazione in classifica mentre il Dispositivo numero 7/TFN ha inflitto al Brindisi ulteriori 4 (quattro) punti.
Complessivamente saranno quindi 12 (dodici) i punti di penalizzazione in classifica che il Brindisi Fc sconterà nel campionato di competenza nella corrente stagione sportiva.
LA INIBIZIONE
I punti di penalizzazione non sono, purtroppo, l'unica sanzione: sempre nel corso delle due udienze odierne il Tribunale Federale ha disposto 8 (otto) mesi di inibizione alla Signora Maria Chiara Rispoli e precisamente 4 col Dispositivo numero 6/TFN ed ulteriori 4 col Dispositivo numero 7/TFN. E magari fosse finita qui...
...E L'AMMENDA
Alla Società Sportiva Brindisi Calcio FC è stata irrogata anche una ammenda pecuniaria : il Dispositivo numero 6/TFN (della Sezione Disciplinare del Tribunale Federale FIGC ) ha inflitto 2000 (duemila) euro di ammenda ed il Dispositivo numero 7/TFN ulteriori 2000 (duemila) euro: complessivamente, quindi, una ammenda di 4000 (quattromila) euro alla Società del Presidente Giuseppe Roma.
L'ISTRUTTORIA DELLA COVISOD
Ora l'attesa è tutta rivolta al responso della Co.Vi.So.D: sarà, infatti, determinante l'esito della Istruttoria di tale Organo sulla domanda di iscrizione che il Brindisi ha inoltrato.
L'auspicio di tutti noi è che TUTTO VADA PER IL MEGLIO e così il Brindisi, pur gravato dai dodici punti di penalizzazione, possa comunque disputare il Campionato Nazionale di Serie D